mercoledì 6 luglio 2011

Terzo giorno, o la quiete prima della tempesta

Questa mattina, sveglia incontro a una giornata di bellissimo sole, e quindi: la grande escursione!
Due ore di camminata che a dirlo così vien da pensare "che sarà mai?", ma poi scopri che sono due ore di cammino su un sentiero un bel po' in piedi e dunque pensi che avranno apprezzato ancora di più il bel panorama che si gode dall'altopiano così faticosamente raggiunto. E la distesa di prati, e le carrucole su cui poi si sono messi a giocare. Ma non si potevano usare i prati solo per fare i mollaccioni, e via che ti organizzo una bella gara di corsa (che senza parere così li hanno fatti allenare anche un po'!).
Hanno pranzato al sacco e verso le quattro sono tornati al rifugio e lì libertà! La nuova terrazza è molto invitante e i ragazzi si sono praticamente tutti trattenuti fuori, raggruppati intorno ai tavoli o sul prato lì vicino. Intorno alle 23 tutti in branda! Papi dice che in fin dei conti sono in vacanza e la mattina, quando si alzano dopo circa 8 ore di sonno, non hanno l'aria stanca, quindi cercare di vendergli le 21:30 anche in questi giorni sarebbe una battaglia persa in partenza. 
Domani è previsto temporale, e i ragazzi finalmente si laveranno! Alle terme, in piscina, cosa avevate pensato?? 
A proposito di pioggia, proviamo a concentrarci tutti sulle previsioni per domenica 10 luglio: hai visto mai che la forza del pensiero di tanti genitori prossimi ad andare a recuperare i loro pargoli in quel di Monte Zeus riesca a spostare le nuvole un po' più in là, lontane dal nostro pranzo? Speriamo!
A domani, Susanna
 
Le Terme di Premia - Cliccare sulla foto per la WebCam
 

Nessun commento: